martedì 23 agosto 2011

#allovertheworld - Please, speak slowly because I can't understand you

C’è una cosa che ho imparato in Inghilterra: quello che ti hanno insegnato a scuola non serve a niente.
Arrivi lì e ti mancano le parole per dire anche le cose più semplici, non riesci a ricordarti come si chiede anche solo un bicchier d’acqua. Ma alla fine ti abitui e vivi bene.
Gli inglesi sono un po’ freddi, non molto espansivi, ma sono gentili e rispettosi delle regole e degli orari. Disciplinati, ecco. Dicono sempre “please”, “thank you” o “sorry” per qualsiasi cosa, e mi ci è voluto un po’ per disabituarmi –non che io non dica grazie, prego e scusa, ma lo dicevo in inglese a chiunque, pure ai bambini!-.
Non hanno la cultura del cibo, non sono sempre pulitissimi, ma dappertutto ci sono persone che non sanno cucinare e che non si lavano (anche contemporaneamente, purtroppo!).
Alla fine, nonostante alcune difficolta, mi sono trovata più che bene perché mi trovavo in un bel posto, ospite di una signora gentilissima insieme a una ragazza spagnola simpatica e adorabile che hanno contribuito a farmi sentire a casa: per due settimane quella è stata la mia casa, ma non ci si abitua all’idea subito.
Oh, un’altra cosa: gli inglesi non sanno guidare. Se vedono un pedone accellerano, corrono pure se sta diluviando e hanno il vetro talmente appannato da non vedere a due centimetri dal parabrezza. Ah no…questo succede pure qua. Ma loro sono peggio. Poi la guida a destra…ogni tanto guardo ancora a destra prima di attraversare!
Per il resto parleranno le foto che ho scattato, anche se non sono una grande fotografa e alcune sono uscite sfocatissime perché sono riuscita a rompere lo schermo della macchina fotografica, quindi non vedevo cosa stavo fotografando. Ecco, mi devo ricordare di spedirla all’assistenza dopo Madrid!







Brighton


Littlehampton










Londra











Lewes










 Beachyhead




Canterbury (English time! :D : I know these photos are horrible, but I'm not a great photographer and my camera was -and is- broken!)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre bene accetti, mi piace leggere le opinioni altrui, mi piace chiacchierare. Ma se vieni qua unicamente per fare pubblicità al tuo blog posso tranquillamente fare a meno del tuo commento ♥