lunedì 22 agosto 2011

#me - Grande?

Mercoledì, all’ora di pranzo, partirò per Madrid. Viaggio dei 18 anni con i miei amici. Tutto prenotato, valigie da fare –ma sono cinque giorni, lascio la valigia mezza vuota. Mmm visto che è mezza vuota magari quello ci sta. E anche quell’altro. La valigia sarà piena, me lo sento-.
Non mi sento 18 anni. Sapevo che non sarebbe cambiato niente, me l’avevano detto e me l’ero immaginato. Ma io avevo la piccola speranza di sentire qualcosa dentro, un segnale che mi avvertisse di essere grande. A 18 anni ci si sente grandi, padroni del mondo e capaci di fare tutto, e volevo capire come ci si sentisse.
E invece niente, ho ancora la voce da gallina e dimostro 15 anni (beh, l’anno scorso me ne hanno dato 14, quindi quest’anno ne dovrei dimostrare almeno 15, no?).  18 anni sono solo un numero, non una sensazione. Non sono ancora indipendente (“Mamma, da oggi sarò indipendente in tutto e per tutto!” “Allora inizierai a lavarti le mutande da sola?” “Ehhh! No aspetta non sono così tanto indipendente!”) e non sono grande.
Ma va bene così.
Sembro pure presentabile :D

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre bene accetti, mi piace leggere le opinioni altrui, mi piace chiacchierare. Ma se vieni qua unicamente per fare pubblicità al tuo blog posso tranquillamente fare a meno del tuo commento ♥