sabato 10 settembre 2011

#shopping - Aspettando l'inverno...

Parliamo di stivali per l’inverno (ci tengo a specificarlo perché c’è gente che si ostina a indossarli in estate, con 40° all’ombra).
Io ne ho un paio presi l’anno scorso, rasoterra, di pelle, cui devo far sistemare la suola perché camminando nel fango si è staccata. Però volevo anche qualcosa di diverso, e ho trovato un’ottima soluzione:

Stivaletti di Senso, tacco alto ma largo, se non larghissimo. Non sono sicura che siano gli stivaletti di cui mi sono innamorata a Brighton (e che, anche se credo di aver visto molto male a questo punto, costavano 10£ da Urban Outfitters), ma di sicuro si assomigliano. Mi piacciono le cose un po’ diverse dal solito, che si distinguono da tutti –perché, diciamocelo, essere tutti uguali è una rottura di palle. Peccato per il prezzo, $259,95 sono davvero tanti e mi fanno pensare di aver avuto le allucinazioni a Brighton (anche perché sul sito questo brand non c’è…)

Altri stivaletti di Dolce by Dolce Vita. Prezzo più abbordabile ($99,00), stesso genere e altrettanto carini.
L’unica cosa che mi blocca per entrambi è il materiale: pagando un certo tanto pretenderei che siano di pelle, ma ho sempre paura di ritrovarmi in mano delle cose di cartone durissimo, scomode e inutilizzabili che non valgono un centesimo di quanto pagato.

Quest’ultima impressione me la danno le scarpe di Jeffrey Campbell, confermata da Giulia di Rock and Fiocc. Oltretutto non riesco a capire come possano piacere delle scarpe del genere: sono la cosa più brutta esistente al mondo, deformanti e sgraziate. Posso capire l’innovazione, la forma strana, ma…NO. Puoi metterle con qualsiasi cosa, ma continueranno a imbruttire qualsiasi capo in qualsiasi contesto. Il problema è che si vedono su una blogger famosa e subito tutte le altre le trovano “AMAZING!” (cit. Chiara Ferragni, sulla quale non mi esprimo perché non riuscirei a scrivere qualcosa di serio senza prenderla in giro ogni due parole): le persone si innamorano della fama, non della bellezza. Mah.






Questo post è lunghissimo da scrivere, perché mentre scrivo controllo altri millemila blog, siti e shop online e trovo sempre qualcosa di nuovo da aggiungere. In pratica è un parto con un travaglio lunghissimo, ma anziché dar vita a un bambino io scrivo scemenze :D 
Cooomunque…insieme agli stivali mi piacerebbe trovare dei collant diversi dal solito nero tinta unita coprente da mettere con le gonne (ah devo trovare anche delle gonne e dei vestiti per l’inverno! …Oddio!).



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre bene accetti, mi piace leggere le opinioni altrui, mi piace chiacchierare. Ma se vieni qua unicamente per fare pubblicità al tuo blog posso tranquillamente fare a meno del tuo commento ♥