sabato 9 luglio 2011

#shopping - Acquisto sensato

Uau. Ho fatto un acquisto sensato con i saldi! Uaaau! Comprendete il mio stupore: con i saldi non riesco mai a trovare nulla, perché quello che mi piace o non c’è più o è finita la mia taglia (in effetti cercare una S da Zara coi saldi è…un suicidio?). Oppure quello che mi piace è nella nuova collezione esposta proprio lì, davanti a quella specie di campo profughi quale è la sezione della roba in saldo.

Ma dicevamo…stamattina ho accompagnato i miei a fare shopping (mia mamma doveva prendersi un vestito per il suo compleanno e per un matrimonio e io volevo supervisionare la scelta. Alla fine ha preso un vestito di Moschino Cheap and Chic rosso bello bello bello *_* e che le stava benissimo!) e verso la fine della mattinata siamo passati anche alla Corte del Sole. Gironzolando ho trovato un negozio che ispirava fiducia e sono entrata.
Premessa: in fatti di marche di vestiti ho sempre dei pregiudizi, e nonostante le mie buone intenzioni di non giudicare senza prima aver guardato, molto spesso ignoro totalmente senza neanche dare una possibilità. Questo succede con Monella Vagabonda, con gli scarti dell’attività avicoltrice (credo si chiami Miss Ribellina o qualcosa del genere. Insomma, ci siamo capiti!) e anche con Miss Sixty, anche perché Belen Rodriguez, per quanto bella sia, per me non è esattamente un modello. Devo dire però che Miss Sixty ultimamente mi sta piacendo (complice anche il fatto che una delle fermate del pullman che prendo di solito per uscire in centro è proprio lì davanti) e quindi mi sono ricreduta.


 

Stamattina infatti ho trovato questo giubbotto di jeans corto proprio di Miss Sixty che mi è piaciuto subito.
È una XS: io ho le spalle un po’ larghe (non come le nuotatrici, eh!), quindi mi è capitato di avere difficoltà con le magliette; questo giubbotto, però, è andato benissimo! Per sicurezza ho provato una S, ma mi stava largo anche di maniche, quindi anche mia madre mi ha consigliato la XS.
Ha le spalline come quelle che si usavano negli anni ’80, anche se non così gonfie, ma anche se si possono staccare (cosa che ho scoperto solo poco fa mentre facevo le foto :D) sta meglio con perché le maniche sulle spalle sono raggrinzite e se non hanno un supporto interno rimangono mosce.
 Mi piace mi piace mi piace!

Rileggendo il post può sembrare che la Miss Sixty mi abbia pagato per scrivere così entusiasticamente di un semplice giubbotto di jeans: non è così. In realtà io mi entusiasmo per tutti i miei nuovi acquisti, li indosso in continuazione per un periodo (ci terrei a dire, però, che li lavo e che non vado in giro con qualcosa che puzza :D) e poi me ne dimentico finché in preda alla disperazione da cazzo devo uscire e non so cosa mettermi/non ho niente da mettermi non li riesumo dopo un’accurata ricerca sconvolta dalle lacrime.

Ora la smetto e magari vado a farmi lo smalto :D

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre bene accetti, mi piace leggere le opinioni altrui, mi piace chiacchierare. Ma se vieni qua unicamente per fare pubblicità al tuo blog posso tranquillamente fare a meno del tuo commento ♥