martedì 12 luglio 2011

#cuteness - Color me Katie

Stasera ho scoperto un blog fantastico: http://colormekatie.blogspot.com. Ero un po’ giù di morale (come credo si sia capito dal precedente post), ma nonostante tutto sono riuscita a ritrovare il sorriso vedendolo (:
Katie è un’artista e una fotografa e quello che mi ha stupito di più, oltre alle sue fantastiche foto, è l’allegria che esse riescono a trasmettere.
Katie mi ricorda la protagonista di un libro di Jerry Spinelli, Stargirl. Stargirl è una ragazza strana, agli occhi di una piccola città americana popolata da persone che si vestono tutte uguali, che fanno le stesse identiche cose. A scuola l’unico che la apprezza, che capisce quanto Stargirl sia speciale è Leo, l’altro protagonista.
Stargirl si veste in maniera strana, fa cose strane (come correre scalza in mezzo al campo mentre si sta disputando una partita di calcio o avere come animale domestico un topo di nome Cannella o suonare Tanti auguri a te con l’ukulele al festeggiato di turno). Secondo tutti è finta, è un’aliena, è pazza, ma in realtà Stargirl è genuina e tutto ciò che fa è per la felicità del prossimo.
Questo post e quest’altro mi hanno ricordato Stargirl: in un capitolo Stargirl trascina Leo in giro per la città a consegnare piccoli pensierini a persone di cui non conosce neanche il nome, ma di cui ha letto sul giornale (dai tappabuchi, ovvero piccoli articoli di giornale che servono a riempire dei buchi rimasti nella pagina) che stanno passando un periodo difficile.
It felt like there was nothing I could do to feel better so I thought that if I can't feel good, then I'd like to spend the rest of the day making other people feel good.


Hopefully people will spot them and smile!


È adorabile. Ognuno di noi dovrebbe essere come Stargirl e come Katie. Però…è troppo difficile. Siamo troppo egoisti per pensare agli altri, alle persone che incontriamo in strada. Quando lo facciamo, il nostro unico scopo è commentare come si vestono, come hanno i capelli, come si muovono (“Ma quella quanto è convinta?”). Dovremmo smetterla ed essere più spontanei, meno rigidi…peccato che sia facile solo a dirsi.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre bene accetti, mi piace leggere le opinioni altrui, mi piace chiacchierare. Ma se vieni qua unicamente per fare pubblicità al tuo blog posso tranquillamente fare a meno del tuo commento ♥