domenica 1 aprile 2012

#shopping - Ma non ti sembra un po’ troppo corta?

Ammetto che mia mamma mi ha posto questa più che retorica domanda una volta sola, giusto perché non ho la passione per lo scosciato volgare e non indosso spesso le gonne. (Comunque aveva ragione. Ed ero vestita di merda. Non doveva farmi uscire di casa, ecco.)
Oggi parlo di gonne. La scuola mi sta risucchiando la linfa vitale con risultati non eccellenti (okay, più che sufficiente, ma gradirei qualcosa di più della sufficienza piena. Sì, ci tengo ad andare bene a scuola e se non prendo 8 –specie quando ho studiato fino a rincoglionirmi- mi arrabbio e pure parecchio. Ma vabbè.) e quindi ho bisogno di dedicarmi a qualcosa di frivolo.
Adoro le gonne, specie d’estate. L’anno scorso ne ho preso una a fiori che mi ha fatto fare una discreta figura al compleanno di mia mamma. Lo posso dire che ero figa anche se avevo i capelli gonfi per l’umidità? Ero figa. Gonna a fiori e scarpette rosse. Un fiorellino. Bona. Figa. Autostima alle stelle.
Momento autocelebrativo finito, lo giuro (non voglio diventare la Ferragni! Brrr!).
Tutte le gonne che mi piacciono le trovo da Zara: sono un po’ monotona, è vero, però è l’unico negozio dove riesco sempre e comunque a trovare qualcosa che mi piace, che sia una e una sola. La qualità non è eccelsa, ma finora io mi sono trovata bene con tutto e ho diverse cose da anni ancora in perfetto stato, tra cui i miei jeans preferiti.
Zuzzurellando sul sito as usual ho trovato delle cose molto interessanti:

27,95€ - CLICK!
Stampa a fiori su nero. Mi è piaciuta alla prima occhiata, ma quei fiori potrebbero farmi incappare nell’effetto tappezzeria. Rischiosa, ma un pensierino serio ce lo farei.





39,95€ - CLICK!
Ora che la riguardo non capisco perché l’ho inserita nella lista. Forse per la forma e per il fatto che è di un colore chiaro. La stampa non mi piace. Son scema, me lo dico da sola perché è evidente.





39,95€ - CLICK!
Stessa forma della precedente ma tinta unita nera. È parecchio corta, ma prediligo le lunghezze all’incirca a metà coscia perché innanzitutto non mi piacciono le gonne più lunghe (non so se avete presente le gonne di jeans sotto il ginocchio…al solo pensiero ho i brividi) e poi perché trovo slancino la gamba anche se non si indossano scarpe particolarmente alte. Tutto questo nei limiti della decenza, perché mi fanno altrettanto ribrezzo le miniminiminigonne di jeans indossate giusto per fare scena quando in realtà si vede il buco nero che certe ragazze si trovano tra le gambe. Mi piace solamente la variante in nero, le altre tonalità le tolgono tutte quella austerità che la caratterizza.

29,95€ - CLICK!
Assolutamente la mia preferita tra tutte: forma perfetta a tulipano (come la sopracitata che mi ha fatto fare bella figura), bellissimi disegni e bella in generale. Squadra che vince non si cambia. Se sembra un po’ troppo seria la si può sdrammatizzare con un top di una bella tonalità accesa, oppure rimanere sul nero e sembrare delle fighe senza se e ma.



29,95€ - CLICK!
È da un po’ che cerco una gonna così: corta ma non troppo, un po’ rock’n’roll. Niente di particolare, per carità, però mi sembra adatta a quelle giornate in cui non si sa cosa mettersi e non si vuole sembrare troppo tirate.





69,95€ - CLICK!
Frange di pelle. Quando metterla? Bo, forse in occasione di una festa in qualche locale un po’ fighetto. Non mi conviene prenderla, visto che non frequento locali fighetti. E poi la pelle non è proprio un materiale freschissimo…bo. Mi piace ma bo.




79,95€ - CLICK!
Questa l’ho vista da un bel po’ e mi è piaciuta subito, tanto che ci avevo fatto un pensierino per il periodo di Natale prima di vedere il prezzo, decisamente troppo alto per una gonna di Zara. Magari le pailettes sono state cucite a mano dai topini di Cenerentola, chi lo sa?, sta di fatto che 79 euro mi erano parsi decisamente troppi e lo sono tuttora, ma la gonna mi piace. Da usare con cautela onde evitare lo sparkle da Edward Cullen, su questo non ci sono dubbi. La cosa che mi sembra strana e che l’abbiano riproposta a prezzo pieno quando in genere dopo un paio di mesi Zara ritira gli articoli: forse perché l’ha indossata Andy di Style Scrapbook e ha avuto successo? A volte proprio non capisco la politica di Zara. Vabbè, comunque se volessi fare una follia la prenderei (ma la metterei solo a Natale).

4 commenti:

  1. La terza gonna mi ricorda un po' la vecchia collezione invernale di Miu Miu, presente che abbinavano una gonna così ad una longuette? Ecco, quelle.

    Voto si tantissimo la quarta, molto versatile, prezzo buono mentre la prima non mi convince molto non tanto per la fantasia (prima della fissazione per il nero e il minimalismo ero completamente votata ai fiori da nonna e quindi ho mezzo armadio tappezzeria style) ma per il taglio.

    La gonnellina con le paillettes infine era piaciuta tanto anche a me ai tempi ma ho capito ben presto che 80€ non li valeva (l'unica che era in negozio aveva la parte superiore cucita malissimo, insomma, fail)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di Zara è che quando vuole puntare in alto alza troppo il tiro: alla fin fine i materiali sono sempre gli stessi e non è che le cuciture siano degne di un abito di alta sartoria. Anche le scarpe la maggior parte delle volte sono 100% cartone e plastica. Dovrebbero ridimensionare un po' la portata, perché nel bene o male fanno un ottimo lavoro. E' la pretesa che li frega haha :D
      La gonna con le paillettes l'avevo intravista anch'io in negozio e anche io avevo notato le cuciture non proprio eccelse. Mah.
      Grazie mille per essere passata (:

      Elimina

I commenti sono sempre bene accetti, mi piace leggere le opinioni altrui, mi piace chiacchierare. Ma se vieni qua unicamente per fare pubblicità al tuo blog posso tranquillamente fare a meno del tuo commento ♥